Il nuovo algoritmo di Twitter rappresenterà un’ opportunità per il mondo del lavoro.

Cosa prevede il nuovo algoritmo di Twitter.

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Tradizionalmente siamo un popolo conservatore e poco propenso ai cambiamenti, ma polemizzare in modo cosi plateale sulle modifiche di Twitter appare non solo eccessivo ma anche fuori luogo.

Spesso le polemiche sono figlie delle incomprensioni, ma in questo caso anche di una pessima interpretazione delle parole di Trevor O’ Brien.

Infatti il 17 ottobre, l’ uomo chiave di Twitter rilasciava il seguente comunicato per annunciare il lancio della nuova timeline.

As we’ve shared a few times, we constantly try new experiments around here, which serve to inform the evolution of the product. We believe that each successful experiment, big or small, can make your Twitter experience simpler and more relevant to you.

One of our goals for experimentation is to continue improving your home timeline. After all, that’s the best way to keep up with everything happening in your world. Choosing who to follow is a great first step – in many cases, the best Tweets come from people you already know, or know of. But there are times when you might miss out on Tweets we think you’d enjoy. To help you keep up with what’s happening, we’ve been testing ways to include these Tweets in your timeline — ones we think you’ll find interesting or entertaining.

For example, we recently ran experiments that showed different types of content in your timeline: recommended Tweets, accounts and topics. Testing indicated that most people enjoy seeing Tweets from accounts they may not follow, based on signals such as activity from accounts you do follow, the popularity of the Tweets, and how people in your network interact with them. These experiments now inform the timeline you see today. (See our help center to learn more about what’s in your timeline.)

Some timeline experiments never make it to 100% of users. The ones that do aim to make the experience more interesting and relevant. As the timeline evolves, we will continue to show you Tweets you care about when they matter most.”

È sufficiente soffermarsi qualche istante sulle singole parole di questo annuncio per comprendere che la timeline di Twitter non sarà “rivoluzionata” ma semplicemente PERFEZIONATA.

I contenuti cronologici continueranno a “invadere” le nostre home che saranno a loro volta arricchite da tweet consigliati, account e argomenti più affini alle nostre passioni.

Questo implicherà nuove informazioni, nuove interazioni, nuove conoscenze e nuove relazioni. Il nuovo algoritmo rappresenterà un’ opportunità di vitale importanza per il mondo del lavoro in quanto sarà più semplice costruire strutture reticolari orientate alla condivisione degli interessi professionali(un po’ come avviene su Linkedin).

I nostri lavori continueranno a essere visibili anzi con questo nuovo sistema i contenuti di qualità saranno premiati e potrebbero essere inseriti tra gli argomenti consigliati.

Quindi basta polemiche e dimostriamo al mondo intero che i marketing manager italiani sono i migliori in assoluto.

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Scrivo post velenosi ma veritieri.

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