Il marketing è fatto anche di teorie. I 5 aforismi più belli per me.

errori

Chi lavora nel campo della comunicazione non può “ignorare” le teorie che hanno qualificato le nuove professioni del web e del “real market”.

Infatti le diverse correnti di pensiero racchiudono l’ essenza del marketing e della stessa comunicazione e per tale ragione ho deciso di segnalare questi cinque aforismi:

  1. Il marketing non è l’arte di trovare modi intelligenti per sbarazzarsi di quello che si produce. Il marketing è l’arte di creare un autentico valore per il cliente.

Philip Kotler.

  1. Il marketing deve smetterla di intestardirsi a comunicare fatti, per concentrarsi invece su ciò che la gente crede e sforzarsi di raccontare storie congruenti con la sua visione del mondo.

Seth Godin.

  1. A differenza del personale aziendale finanziario, contabile o della produzione, per un marketing manager la chiave del successo è trascorrere molto tempo a discutere con i clienti.

Russel S. Winer.

  1. La risorsa più preziosa della tua azienda è la sua immagine presso i clienti.

Brian Tracy

  1. Le imprese non fanno acquisti, stabiliscono relazioni.

C. S. Goodman.

E tu hai qualche aforisma che ti accompagna sul lavoro?Racconta.

Advertisements

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Scrivo post velenosi ma veritieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...