Le principali caratteristiche dei social nell’ ambito del social media marketing

È inutile spendere troppi soldi, basta Facebook, tanto i social network sono tutti uguali ”.

social

Ogni volta che propongo un piano di social media marketing, i miei clienti pronunciano sempre questa frase, allorché sono costretto a presentare in modo sommario le caratteristiche di ciascun social, augurandomi di essere stato chiaro con chi non è avvezzo al mondo dei new media.

Per far fronte a questo spiacevole inconveniente e per facilitare il processo di apprendimento, ho messo a disposizione dei miei clienti una tabella riassuntiva che può essere consultata in pochissimi istanti.

Per tali ragioni oggi la proporrò in questo articolo, in modo tale da semplificare il lavoro di chi, come me, deve far fronte all’ “ignoranza” sociale dei propri clienti.

Le caratteristiche dei social nell’ ambito del social media marketing

Facebook

Twitter

Linkedin

Google+

Pinterest

Instagram

Youtube

Fidelizzare i clienti

Valutare i feedback

Conoscere nuovi professionisti

Migliorare il SEO.

Proporre i propri prodotti

Proporre i propri prodotti

Creare contenuti di qualità

Migliorare la visibilità del brand

Curare la customer satisfaction

Facilitare la struttura reticolare

Creare delle cerchie

Trovare nuovi clienti

Migliorare l’ immagine di marca

Proporre spot virali

Incrementare la brand awareness

Dialogare con i clienti

Crearsi un’ immagine istituzionale

Migliorare la visibilità

Influire sulle scelte dei clienti

Creare una comunità

Gestire una comunità

Proporre nuove offerte

Migliorare la visibilità del brand

 

Usufruire degli strumenti di Google.

   

Lanciare un nuovo prodotto

Dialogare con i clienti

   

Proporre sondaggi

     

E tu cosa aggiungeresti a questa tabella?Aspetto consigli e suggerimenti.

Annunci

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Autore dell' ebook: "Come gestire l'assistenza clienti con Whatsapp".

8 thoughts on “Le principali caratteristiche dei social nell’ ambito del social media marketing”

      1. I nostri sul marketing e sulla comunicazione sono in sintonia. Allora dobbiamo proporre un nuovo modo di operare per migliorare noi stessi e gli altri

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...