Ecco perché i gattini salvano la vita dei pseudo social media manager

kittens-555822_1280

Non avendo idea di cosa postare sul mio blog, ho deciso di pubblicare una bellissima e tenerissima immagine contenente gattini da coccolare.

Questi dolcissimi animaletti sono diventati il simbolo del marketing “fai da te”, in quanto coloro che si improvvisano social media manager elaborano i propri contenuti attorno all’ animale domestico più amato dagli italiani.

Ma quali sono le ragioni che spingono i pseudo “professionisti” a scegliere i gattini come soggetti dei propri contenuti? Scopriamolo insieme.

  1. I bambini li adorano. Fare colpo sui più piccoli è il primo passo per una lunga storia d’ amore(impresa-consumatore).

  2. Le donne li amano. È una ripetizione del primo punto ma qui non si parlerà soltanto di marketing relazionale, ma anche di influencer in ambito decisionale. Si lo ammetto le donne influenzano gli acquisti di un intero nucleo familiare e sedurle in ambito psicologico significa incrementare potenzialmente le vendite.

  3. Farsi largo tra gli animalisti. Gli animalisti sono in continua crescita e schierarsi a favore dei gattini potrebbe rappresentare l’ input per una campagna sociale con finalità commerciali.

  4. Sono ideali per l’ engagement. Le idee scarseggiano e non sai che contenuti elaborare?Condividi un gattino e l’ engagement volerà.

  5. Il buzz al top. I gattini ti garantiranno un elevato numero di condivisioni che rappresenteranno un ottimo trampolino per il viral marketing.

Dunque ora che ho elencato le cinque ragioni che conducono i “professionisti” a scegliere le immagini dei gattini, non merito anche io una condivisione ?

Annunci

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Autore dell' ebook: "Come gestire l'assistenza clienti con Whatsapp".

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...