Pagemodo il tool per chi lavora su Facebook.

Pagemodo è un tool molto utile per chi lavora su Facebook.

Advertisements

pagemodo (1)

Oggi voglio parlarvi di un tool utilissimo per chi, come me, ha un account su Facebook e gestisce una pagina ufficiale(la mia è Graffi Creativi) sul social più famoso al mondo.

Lo strumento in questione è Pagemodo, una piattaforma informatica pensata ed ideata per semplificare il lavoro di coloro che operano nell’ ambito del social media marketing.

Per registrarsi al programma è sufficiente accedere al sito internet (www.pagemodo.com) e scegliere una delle due opzioni presenti sulla pagina web.

La prima consente di utilizzare i servizi free della piattaforma mediante login con i dati del proprio account Facebook, mentre la seconda opzione prevede la classica registrazione con relativa sottoscrizione dell’ abbonamento. Infatti Pagemodo include alcuni pacchetti “money” che consentono di ottimizzare i servizi della piattaforma stessa. Dunque qualora si volesse usufruire del servizio completo è possibile sottoscrivere una di queste tre tipologie di abbonamento.

  • Basic. È consigliabile per uso personale e ha un costo di 2,50 dollari al mese.

  • Pro. Questo abbonamento è adatto per i professionisti del settore in quanto consente di gestire ben 3 pagine ufficiali ed ha un costo di 5,50 dollari al mese.

  • Agenzia. Con solo circa 12 dollari al mese è possibile gestire un numero illimitato di pagine e usufruire di tutti i servizi di Pagemodo. È il pacchetto ideale per le agenzie di marketing e comunicazione e per i freelance.

Ma cosa possiamo produrre con questo tool? Scopriamolo insieme.

#Account personale.

Dal pannello di controllo è sufficiente selezionare la voce “personale” per poter gestire il proprio account privato. Con i servizi free di Pagemodo è possibile elaborare la copertina del proprio profilo, condividere e/o programmare post su Facebook(ma anche Twitter e Linkedin)e creare nuovi contenuti.

Però l’ impossibilità di eliminare il marchio Pagemodo dai contenuti visivi rappresenta il vero tallone di Achille di questo tool, ma con photoshop il problema sarà facilmente risolto.

#Pagine ufficiali.

La sezione dedicata alle pagine ufficiali è più ricca di contenuti rispetto a quella dedicata ai profili personali. Infatti essa include tutti i servizi offerti per la gestione dell’ account personale più un’ area per i concorsi e un’ altra per l’ elaborazione di schede personalizzate.

Inoltre sottoscrivendo l’ abbonamento si potrà accedere anche a Google Analytics ottimizzando nei migliori dei modi la propria presenza sul web. L’ elaborazione dei contenuti sarà rapida e molto semplice in quanto gli strumenti operativi sono facili da utilizzare e da coniugare tra loro.

Pertanto consiglio ai professionisti del settore di utilizzare questo strumento che semplificherà il proprio lavoro e magari di investire su uno dei tre abbonamenti per migliorare la propria carriera da social media manager.

Ora voglio conoscere la vostra opinione.

Conoscevi già Pagemodo?Se si cosa ne pensi?

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Scrivo post velenosi ma veritieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...