Ogni social media manager deve conoscere ed utilizzare Canva.

Canva cosa offre?

Advertisements

#mix&match(1)

Da quando utilizzo Canva la mia attività di social media marketing è migliorata nettamente, in quanto riesco ad elaborare contenuti visivi e testuali di ottima fattura che vengono apprezzati da chi mi segue e/o dai follower delle pagine che gestisco.

Ma perché questo tool è diventato cosi indispensabile per me che opero quotidianamente sui social? Semplicemente perché con Canva riesco a realizzare:

  • Post per: Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.

  • Copertine per i profili di: Facebook, Google plus, Twitter e Youtube.

  • Materiale per il blog: Immagini grafiche e copertina con relativo titolo.

  • Presentazioni: Sostituisce egregiamente il celebre Powerpoint.

  • Materiale pubblicitario: Bigliettini da visita, menu per i ristoranti, poster pubblicitari, flyer, copertine per album musicali ed inviti.

  • Social advertising: Pubblicità su Facebook ed immagini per la relativa app.

Il successo di Canva è legato anche alla sua facilità di utilizzo. Infatti è un tool molto intuitivo che consente in pochi istanti di familiarizzare con gli strumenti presenti sulla piattaforma.

Consiglio Canva anche perché si possono caricare immagini, loghi e altro materiale raccolto dal web e integrare lo stesso con i contenuti già presenti. Però per chi non avesse tempo o voglia di archiviare immagini,potrà utilizzare quelle proposte in modo gratuito o comprarne alcune dallo store di Canva. Il costo è basso, infatti ogni foto, icona o quant’ altro ha un prezzo fisso di 1 dollaro.

La parte testuale potrà essere integrata alle immagini con i font messi a disposizione da questo tool. La scelta non è ampia ma ci sono alcuni font davvero eccezionali che utilizzo frequentemente anche al di fuori del mio lavoro.

L’ allineamento sarà facilitato dalle linee “guida” presenti sulla piattaforma e anche la risoluzione delle immagini potrà essere migliorata con i giochi di luce o con i filtri proposti da Canva.

Dunque se anche voi lavorate con i social e avvertite l’ esigenza di migliorare la vostra attività con contenuti di valore, vi consiglio di provare questo tool che mi ha facilitato il lavoro.

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Scrivo post velenosi ma veritieri.

4 thoughts on “Ogni social media manager deve conoscere ed utilizzare Canva.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...