La determinazione e l’ ambizione di un blog nato per “gioco”. Special post per il suo primo anno di vita.

AUGURI1 ANNO DI BLOG.-min

È già passato un anno e i ricordi sono ancora nitidi nella mia memoria. Era un sabato di giugno, precisamente il 28, quando navigando sul web mi si illuminò la “lampadina”delle idee.

Erano giorni che ci pensavo, analizzavo il mercato e le sue possibili strategie ma non avevo ancora intuito che fare blogging è qualcosa di fantastico e indescrivibile.

Decisi di aprire questo blog per mettermi in gioco, volevo confrontarmi con chi fa questo mestiere da anni e valutare le mie capacità lavorative in relazione alla bravura dei migliori blogger d’ Italia.

Bene, a distanza di 365 giorni posso confermarlo, questo blog era nato per “gioco” ma si è “trasformato” in un punto di riferimento per chi ama la comunicazione di impresa.

I primi mesi sono stati durissimi, la scarsa esperienza e alcuni errori di “progettazione” strategica limitavano la mia attività ma c’era qualcosa che teneva in vita il mio “sogno”, i contenuti.

Nonostante tutto i contenuti erano di qualità e generavo interesse in chi li leggeva. Con la determinazione e l’ ambizione di chi punta in alto, ho corretto pian piano gli errori e finalmente il blog ha iniziato a macinare risultati.

In questi dodici mesi le soddisfazioni personali non sono mancate. L’ epic fail della Grisbi, le anticipazioni sulle responsabilità di Automattic in materia di Cookie Law, l’ attacco dei social media manager di Adotta un Ragazzo via Twitter(per il mio articolo-verità)sono solo alcuni degli “eventi” comunicativi più belli di questo anno di duro lavoro.

La prima fase si chiude con risultati trionfali. Un giugno da record. 20000 visite e 726 commenti in un mese sono piccole soddisfazioni che mi spronano a perfezionare ulteriormente questo “piccolo” spazio comunicativo.

Dopo l’ estate il blog Angelo Cerrone si estenderà ulteriormente con nuove iniziative. Infatti dopo Graffi Creativi, altro progetto in continua crescita, ci saranno altre due attività che saranno integrate al blog. La prima è una costola dell’ Advertising Break mentre la seconda andrà a valorizzare il brand Angelo Cerrone in un settore affine a quello comunicativo.

In fondo nulla è impossibile perché con la determinazione e con l’ ambizione si possono raggiungere nuovi traguardi e nuovi risultati. Auguri a me.

Annunci

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Scrivo post velenosi ma veritieri.

26 thoughts on “La determinazione e l’ ambizione di un blog nato per “gioco”. Special post per il suo primo anno di vita.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...