Pinterest fornirà i Buyable Pins ad altre aziende. Gli utenti accetteranno tutto ciò?

Pintest è pronto ad estendere i pin sponsorizzati a tutti gli utenti.

Annunci

Buyable PIns

Gli amanti dello shopping online possono gioire,i Buyable Pins sono stati apprezzati dagli utenti di Pinterest e dalle aziende che hanno investito in questo nuovo strumento promozionale.

Per chi non lo sapesse, i Buyable Pins non sono altro che immagini pubblicitarie di prodotti e/o servizi arricchite dal tasto Buy it. Questo meccanismo contente all’utente di acquistare la merce direttamente dal social network migliorando allo stesso tempo la propria esperienza di acquisto.

Infatti l’utente potrà leggere le informazioni tecniche del prodotto,il relativo prezzo e valutarlo nelle sue componentistiche e con tutta comodità potrà comprarlo o continuare la sua ricerca.

I Buyable Pins non sono utili soltanto per i clienti finali ma forniscono benifici anche alle aziende coinvolte. Infatti quest’ultime possono promuovere i loro prodotti mediante gli strumenti pubblicitari messi a disposizione da Pinterest(i celebri Pin sponsorizzati) recuperarando l’intero ricavo delle vendite effettuate.

Invece il social network con oltre 100 milioni di utenti attivi produrrà entrate proprio attraverso i Pin sponsorizzati che hanno un costo esoso(per generare una buona visibilità n.d.r.)calcolato sul tempo di permamenza di ogni utente sulla piattaforma,parametro utilizzatissimo nel campo del social media marketing.

Fino ad ora i Buyable Pins sono stati testati solo da alcune grande aziende,Shopify su tutti, ma il loro successo è stato cosi eclatante che i tasti sono stati estesi ad altre grandi realtà imprenditoriali come IBM.

Dunque il sistema commerciale messo in atto dai vertici di Pinterest agevola sia le imprese che i consumatori e può dar vita ad una vera e propria rivoluzione strutturale dei social network che abbandoneranno le “vesti” di piattaforme di intrattenimento per elevarsi a strumenti di supporto per le strategie di e-commerce. Ma gli utenti accetteranno tutto ciò?

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Scrivo post velenosi ma veritieri.

2 thoughts on “Pinterest fornirà i Buyable Pins ad altre aziende. Gli utenti accetteranno tutto ciò?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...