Sognando di viaggiare con Lufthansa.

Storytelling Retrò: Raccontare storie, trasmettere emozioni.

Annunci

Boss

Storytelling Retrò: Raccontare storie, trasmettere emozioni.

Tom era un eterno sognatore. Aveva trascorso buona parte della sua vita ad immaginare luoghi inesplorati e ad assaporare cibi prelibati. Non aveva mai viaggiato. Aveva dedicato la sua vita agli studi e aveva trovato,appena laureato,un lavoro gratificante ma molto impegnativo. Era un agente assicurativo e le sue giornate erano ricche di appuntamenti e di riunioni aziendali. Amava indossare abiti eleganti e fumare sigarette delle migliori marche ed ogni tanto beveva un goccetto di Whisky. Le sue serate le trascorreva sulla poltrona regalata dai suoi genitori sognando tutte quelle mete esotiche evidenziate dal mappamondo posto sul mobile accanto alla finesta della sua camera.

Quella sera chiuse gli occhi per godersi il suo meritato relax. L’aroma del tabacco si diffondeva nella camera e nella sua bocca e la sua mente iniziava a fantasticare come sempre. Immaginava di salire su un comodissimo aereo e di decollare verso nuove avventure. Dal finestrino dell’ aereoplano,Tom intravedeva le nuvole,la luna e i gabbiani mentre le hostess della compagnia gli offrivano cibi e bevande di ottima qualità.

Sentiva la voce dei bambini entusiasti di volare in alto,percecipa il profumo di quella misteriosa donna che viaggiava accanto a lui e le sue dita sfioravano delicatamente ogni angolo di quel aereo fantastico fino a quando uno strano rumore lo fece trasalire. Qualcuno aveva bussato alla sua porta. Solo allora Tom si accorse che tutto ciò che aveva vissuto non era altro che un sogno. Deluso,andò ad aprire. Non c’era nessuno ma vide un biglietto sul pianerottolo di casa. Era l’ennesima pubblicità cartacea di quella giornata. Ma quando lesse il nome Lufthansa,i suoi occhi brillarono di gioia. Aprì la lettera e lesse in fretta e furia il testo contenuto. Era un coupon omaggio per un viaggio in America. Il sogno si tramutò in realtà.

Storytelling Retrò è un’iniziativa in sei puntate del blog Angelo Cerrone. Il prossimo racconto sarà postato il 13 Febbraio.

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Scrivo post velenosi ma veritieri.

2 thoughts on “Sognando di viaggiare con Lufthansa.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...