Il caffè è la storia della nostra vita.

Storytelling Retrò:raccontare storie,trasmettere emozioni.

Annunci

lavazza

Storytelling Retrò: Raccontare storie,trasmettere emozioni.

In Italia il caffè è un’istituzione. Puoi berlo da solo o in compagnia,a casa o al bar ma in ogni circostanza il caffè è un simbolo del nostro territorio.

Il profumo di questa bevanda è unico ed inconfondibile in quanto l’aroma pervade le nostre case e le strade delle nostre città. Ogni miscela ha il suo profumo,il suo sapore e la sua storia. Può essere una storia di amicizia o d’amore ma anche una storia tra perfetti sconosciuti.

Questo mi fa ricordare il passato quando gli amori nascevano con l’aroma del caffè. Erano gli anni dei occhi a cuoricini nei bar o nei locali dove si beveva quella bevanda proveniente dai paesi lontani. Coppie di innamorati seduti ai tavolini in ferro battuto a sorseggiare il caffè Lavazza che rappresentava ed rappresenta tutt’oggi il made in Italy nel mondo.

Non c’erano smartphone o tablet a dividere le anime degli innamorati. Non c’era internet a rendere pubblico ciò che avveniva in quegli attimi, ma c’era solo il caffè a far da cornice a quelle coppie che si stringevano le mani per suggellare il loro amore.

I tempi sono cambiati e forse l’intimità tra due innamorati è venuta meno ma il caffè resta il simbolo relazionale per eccellenza. Pochi minuti di intenso piacere sono sufficienti per soddisfare i nostri bisogni fisici e mentali. L’aroma delle miscele resta una fragranza indelebile per il nostro olfatto a tal punto che la percezione di quel profumo intenso evoca in noi i ricordi di un passato ormai archiviato.

Il caffè non è una semplice bevanda ma la storia della nostra vita.

Storytelling Retrò è stata un’iniziativa in sei puntate del blog Angelo Cerrone. Potrai leggere tutti i racconti nell’omonima categoria.

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Autore dell' ebook: "Come gestire l'assistenza clienti con Whatsapp".

5 thoughts on “Il caffè è la storia della nostra vita.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...