WordPress.com rilascia i tasti di condivisione per Whatsapp e Telegram.

Automattic,società che gestisce Wordpress, ha rilasciato i tasti di condivisione per Whatsapp,Telegram e Skype.

Annunci

Whatsapp e Telegram su WordPress

WordPress.com ha rilasciato da poche ore l’opzione di condivisione per Whatsapp, Telegram e Skype.

Per usufruire del servizio è sufficiente accedere al pannello di controllo del proprio blog e/o sito internet e selezionare prima impostazioni e poi condivisione. Qui,oltre ai vecchi tasti di condivisione,ci sono le tre nuove icone che arricchiscono i blog di nuove opportunità in termini di visibilità e di progetti editoriali.

Infatti ad eccezione di Skype,Whatsapp e Telegram sono due app di messaggistica molto importanti che stanno trovando sempre più consensi anche tra i professionisti sempre più propensi a condividere notizie mediante le applicazioni istantanee.

Naturalmente per divulgare un post da desk è necessario non solo avere un account personale ma anche installare le due app sul PC.

Per quanto riguarda Whatsapp la procedura non è molto complessa in quanto bisogna accedere al sito Whatsapp.com e selezionare Whatsapp Web. La stessa procedura dovrà essere fatta da smartphone con un’unica differenza:nella versione desk comparirà il Qr e in quella mobile il lettore ottico che leggerà il codice ed installerà l’app sul computer.

Invece per installare Telegram bisogna collegarsi a web.telegram.org e procedere all’installazione dell’applicazione. Un’operazione che sarà breve e molto semplice da effettuare.

Invece da smartphone o da tablet la condivisone è automatica se sono già installate le applicazioni.

La novità appare un buon tentativo di fornire un servizio aggiuntivo a chi usa quotidianamente questa piattaforma e tenta di migliorare la propria attività di blogging. Infatti Automattic si è concentrata sul mobile marketing che pian piano si sta affermando sempre più tra gli utenti,i professionisti e le aziende e questo dimostra come la piattaforma WordPress.com sia sempre più competitiva.

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Scrivo post velenosi ma veritieri.

11 thoughts on “WordPress.com rilascia i tasti di condivisione per Whatsapp e Telegram.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...