Il mio addio a WordPress.com.

Dal 9 Gennaio inizia una nuova avventura. Intanto buone feste.

il-mio-addio-a-wordpress-com

È stato un lungo viaggio,un viaggio pieno di insidie e di tanto lavoro. È stato un viaggio entusiasmante e ricco di soddisfazioni che mi ha consentito di raggiungere traguardi inimmaginabili,almeno per gli obiettivi che mi ero prefissato.

Questo viaggio mi ha condotto nel mondo del blogging e tra un post ed un altro,il blog è cresciuto sotto ogni profilo.

Ormai questa struttura inizia ad essere troppo piccola per un progetto sempre più importante e per questo motivo,dopo lunghe riflessioni,ho deciso di cambiare casa.

Questo è il mio ultimo post su WordPress.com in quanto oggi annuncio ufficialmente il mio addio alla piattaforma gratuita di Automattic.

Questo spazio mi ha ospitato per due anni e mezzo. Sono entrato come un principiante e ne esco come un professionista. È stata un’esperienza fantastica che porterò sempre con me.

La mia attività continuerà su un blog di mia proprietà. Dal 9 Gennaio,i miei post saranno pubblicati su http://www.angelocerrone.it.

La struttura del blog sarà molto simile a questa di ora,un post a settimana(almeno per ora) inerente al mondo del marketing e della comunicazione tradizionale o digitale.

Naturalmente ci saranno anche delle piccole novità. Il nuovo blog avrà:

-Una pagina Facebook ufficiale dove sarà possibile recuperare il materiale e gli articoli più interessanti degli altri blogger;

-Un profilo Instagram dove ci saranno contenuti esclusivi;

-Una pagina Linkedin dove ci saranno gli articoli e notizie a carattere professionale.

Per gli altri progetti non sono previste grandi novità,salvo per Graffi Creativi che diventerà definitivamente un progetto autonomo dove si parlerà di social e advertising. Dal 9 Gennaio ci sarà più spazio per i contenuti pubblicitari e un po’ meno per le rubriche sui social. Un ritorno alle origini per differenziare i contenuti.

Per quanto riguarda i contenuti di questo blog continueranno ad esssere online per un po’ di tempo e solo successivamente verranno(non tutti)dirottati sulla nuova piattaforma.

Il nuovo blog è il secondo tassello di quella rivoluzione che vi avevo annunciato ad Agosto. Ne manca un terzo ma per quello ci sarà tempo e spazio sul mio nuovo blog.

Prima di augurarvi buone feste,voglio salutare chi mi ha seguito con affetto in questi due anni e mezzo. Sicuramente ci sarà qualcuno che continuerà a farlo,mentre altri forse decideranno di non seguirmi in questa nuova avventura. Ma è anche grazie a loro che ho raggiunto ottimi risultati. Per questo auguro a tutti i miei follower buon Natale e felice anno nuovo.

Ci vediamo il 9 Gennaio su http://www.angelocerrone.it.

Autore: Angelo Cerrone

Vivo una vita reale ed una 3.0. Tutto ciò che passa per le mie mani viene digitalizzato. Sono un digital and social media strategist ma anche un blogger. Scrivo post velenosi ma veritieri.

35 thoughts on “Il mio addio a WordPress.com.”

  1. Noooo abbandoni la famiglia di WordPress.com !!

    Comunque sono contento per te che il tuo progetto sia diventato qualcosa di “più grande” , te lo meriti il successo che hai ottenuto.

    Inutile dire che ti seguirò anche sul nuovo blog. ;D

    In bocca al Lupo e Buone Feste.

    Liked by 1 persona

  2. Mi spiace ma sono anche contenta che i tuoi traguardi si stanno raggiungendo e ampliando. Ti ringrazio per le spiegazioni e l aiuto che mi hai fornito in varie occasioni. Auguri di buone feste e per tutto il resto. Proverò comunque a seguirti.
    Mariro’

    Liked by 1 persona

  3. Lieta che il tuo progetto si stia sviluppando e si ingrandisca. Ultimamente mea culpa non ho più seguito diversi blog, tra questi il tuo, spero di riuscirci con il sito nuovo.
    Serene Festività caro Angelo e tanti auguri per ogni cosa.
    Pat

    Liked by 1 persona

Rispondi

