#unangeloinviaggio

logo un angelo

#unangeloinviaggio è un progetto digitale che trova origine da tre mie passioni ovvero social, fotografia e viaggi.

Il progetto nasce però da una mia precedente esperienza presso la splendida città di Diamante in Calabria. Ho visitato,ho scattato foto e ho condiviso la mia avventura su Instagram attraverso un storytelling territoriale.

In breve tempo“My experience in Diamante”mi ha consentito non solo di crescere professionalmente ma anche di stabilire relazioni solide e durature con gli instagrammers di tutto il mondo.

A distanza di qualche mese,quella idea si trasforma in un progetto tutto digitale che avrà come tema centrale i viaggi di breve,media e lunga percorrenza sul territorio italiano.

I viaggi saranno resi pubblici soltanto dal momento della pubblicazione della mia prima foto in modo tale da alimentare la curiosità dei miei follower e di chi mi seguirà quotidianamente.

Al momento #unangeloinviaggio non avrà un sito internet ma si svilupperà principalmente sul mio account Instagram(angelo.cerrone per chi volesse aggiungermi)e su Facebook(nella pagina ufficiale) e su Twitter per agevolare chi non è iscritto al visual social.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di valorizzare le risorse artistiche,culturali ed enogastronomiche del territorio italiano e di incentivare la digitalizzazione del settore turistico.

Il web e in particolare i social media sono lo strumento ideale per promuovere le bellezze del nostro territorio soprattutto quando la stessa valorizzazione passa attraverso gli influencer. Questa nuova figura professionale è il punto di partenza per il marketing turistico 3.0 in quanto un influencer è in grado di condizionare le scelte degli utenti della rete a costi nettamente inferiori rispetto a quelli del marketing tradizionale.

E quando si ottimizzano le risorse economiche è sempre un successo.